mercoledì 5 aprile 2017

Aria di primavera e...Pasqua si avvicina


Non amo particolarmente le ricorrenze, le feste obbligatorie, le cerimonie, i raduni forzati. No. Mi fanno sentire prigioniera, mi accasciano i pranzi infiniti e i convenevoli che in quell'occasione si mettono in scena e lì - più o meno - si chiudono. Ma la Pasqua è diversa...Per me è una sontuosa festa di primavera, la natura risorge, il verde è tenero e il tepore prende il posto del freddo e della pioggia. Allora, anche tu partecipi alla corsa all'uovo e alla colomba, mi chiederete? Sì, in parte...mi spiego: una colomba profumata e fragrante la prendo pure, ma alle amiche regalo qualcosa di particolare, non il solito uovo al cioccolato. Quello lo destino ai bambini.
E così, qualche giorno fa, ho deciso di pensare a un paio di simpatiche signore appassionate di bijoux e ho scelto per loro due originalissimi (io, almeno, non li avevo mai visti!) porta-collane di un'azienda britannica, nata nel 2000, che si chiama J-me. Devo dire che sono oggetti dal design particolare: due flessuose code di balena, bianca o nera, sulle quali appendere ciò che preferiamo, che si concludono in una ciotola-piattino sulla quale appoggiare anelli, orecchini o quello che preferiamo.
Un regalo spiritoso e pratico allo stesso tempo, che ho scovato sul "negozio" virtuale di Moroni gomma, a Milano. C'è un punto vendita reale, in corso Matteotti, ma on line esiste uno shop sul quale scegliere. Una quarantina i brand selezionati, con le idee più bizzarre e meno viste, che spaziano dalla tavola alla cucina, dal settore baby al living, dalle idee regalo all'home/office. Quello che voglio dire è che c'è da sbizzarrirsi. Lo shop è presente anche su Facebook e su Instagram!

Se pensiamo ai pargoli, ho visto che hanno delle fantastiche mappe o delle cartoline (con tutta la serie di oggettistica in tema, l'astuccio per le matite, il marsupio, l'orologio da polso e via dicendo) delle principali città (Parigi, Londra, Roma eccetera) con tutto il reticolo di vie, piazze e con i monumenti tridimensionali che vanno colorate...Sono della francese Omy Design: allegre e dettagliate! Si può organizzare un lavoro di gruppo, impegnarcisi ogni giorno per un pezzetto... insomma, very beautiful! Nel catalogo c'è un oceano di proposte, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ho ragione o no?

2 commenti:

  1. Sono molto originali e utili. Grazie del suggerimento!
    Ketty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, sono contenta di dare quelche suggerimento utile...Wow! Ti abbraccio e a presto

      Elimina

Lasciami un commento, un'impressione, una suggestione...mi farà immenso piacere! elisa