mercoledì 16 luglio 2025

"Buona", una passione per il benessere

La Pediatra non ha avuto un attimo di incertezza: "Lactobif flaconcini, uno al giorno". Si tratta di fermenti lattici vivi che hanno dato ottimi risultati in pochissimo tempo, tirando su il mio tredicenne atterrato da una Gastroenterite acuta con febbrone, per di più contratta in piena e torrida estate.
Di "Buona", storica azienda di Sesto Fiorentino che da oltre vent'anni lavora nel campo dell'integrazione per il benessere dei più piccoli e delle mamme, ho sempre sentito e letto ottimi pareri. (https://www.buona.it/) . Per Edo in più occasioni ho preso Buona Energia Oro - ottimo prodotto con pappa reale, vitamine del gruppo B, mirtillo nero e rosa canina - che si è rivelato un alleato prezioso nei casi di astenia e inappetenza.
Ora di Buona voglio provare una crema solare new entry: D Topic. Ho inquadrato il codice a barre della confezione e l'app Yuka ha decretato il verdetto: "eccellente"! Leggo che D Topic assicura una difesa efficace dai raggi UVA e UVB, che contiene filtri 100% minerali, che è resistente all’acqua, arricchita con ingredienti idratanti e lenitivi e che la sua texture fluida la rende facile da applicare! Vi farò sapere.

 Per la ripresa dell'anno scolastico e sportivo, con le immancabili malattie da raffreddamento, intanto ho già pronti alcuni irrinunciabili della linea Buona Difesa, contro tosse, mal di gola e a supporto delle difese immunitarie. Oltre a Difesa spray (con Echinacea, Propoli, Zinco, Vitamina C), consiglio Difesa sciroppo (contro le infezioni respiratorie, sia come prevenzione sia in fase acuta) e Difesa Flaconcini che contengono anche vitamina D e Betaglucani. Sono bottigliette monodose dal sapore molto piacevole, nei mesi freddi sono straordinari!
Ma le specialità proposte sono moltissime: dai latti per l'infanzia a cosmetici e pannolini, dagli integratori per il benessere gastrointestinale e per favorire il sonno a tante vitamine e minerali. 
Insomma, una miniera di "bontà", per una società benefit che ha da sempre messo al primo posto attività dai risvolti positivi sulla società e sull'ambiente. Insomma...buona...di nome e di fatto!

venerdì 27 giugno 2025

NUOTO, CHE PASSIONE CON NUOTOMANIASHOP!

Lo sapevi che esistono occhialini per il nuoto che correggono i difetti della vista? Adatti a qualunque problema. Personalizzabili. Per miopi, astigmatici, efficaci e decisamente belli! Io l'ho scoperto da poco e ne sono entusiasta. Quante volte vediamo ragazzi o adulti aggirarsi a bordo vasca strizzando gli occhi, quante ci accorgiamo che mentre nuotano hanno difficoltà a mettere a fuoco...faticoso allenarsi così, il nuoto diventa un'esperienza meno piacevole e totalizzante.

Ebbene, ho scovato due siti on line tra loro collegati che sono un pozzo senza fondo di articoli sportivi, circa 1.500 in catalogo: costumi da gara, mute per nuoto in acque libere e triathlon, costumi da allenamento, occhialini graduati, appunto, cuffie e accessori per tutte le età. Parlo di 
www.nuotomaniashop.it
 
www.occhialini-nuoto-graduati.it

Operativi nel settore della vendita online dal 2009 per un totale di 40.000 ordini da parte di 27.000 clienti in tutta Europa, sono super veloci (ordini evasi entro le 24 ore dalla ricezione e consegna in uno/tre giorni lavorativi dalla spedizione). Reso facile con corriere espresso e servizio clienti attivo 6 giorni su 7 via email, telefono o WhatsApp.con video di consulenza, descrizioni informative, tabelle delle taglie e immagini dei prodotti per aiutare nella ricerca.

Le marche proposte sono tantissime (Arena, Speedo, Jaked, TYR, Turbo, Aqua Sphere) e hanno la distribuzione in esclusiva per l'Italia di Funkita, Funky Trunks e Zone3.


Ideatore e fondatore di questo Nuotomaniashop è Gian Maria D'Amici, tecnico allenatore di nuoto di secondo livello della FIN, una professionalità e una passione che scorre parallela alla specializzazione in Biologia.

Per Edo mi ha consigliato occhialini della Saeko. Si può regolare la distanza delle lenti grazie a tre diversi distanziatori sul naso, si possono sostituire - se necessario - le lenti anche singolarmente.... insomma, top.
Sara' un caso ma, da quando li indossa, ha migliorato il tempo dei 100 misti di 8 secondi!
E oggi... Brevetto con gli occhialini di Nuotomaniashop!