Devo confessare che non mi aspettavo un Luna Park tanto bello e ben organizzato. Tarato sulle aspettative e sulle esigenze dei bambini, da 0 a 12 anni... Giostre per tutti i gusti, per i più ardimentosi e per i più piccini, laboratori in tante fasce orarie ma, soprattutto, in occasione delle feste, lo splendido Villaggio di Natale!
E' stata un'emozione forte, un percorso tra elfi, folletti, tombole, pupazzi di neve e conigli alti tre metri...fino alla consegna della letterina a Babbo Natale! Canti, balli, scenografie coloratissime, effetti di luce, il biscotto Pepe scacciato a gran voce dai bambini. Ve lo consiglio, stupendo!
La compagnia del Teatro italiano dei burattini mi ha permesso di ricordare che le bugie non si dicono, altrimenti...il naso si allunga e ne nascono tanti guai. La messa in scena del sempreverde "Pinocchio" di Collodi è stata un successo: i burattini sono splendidi e ben rifiniti, la storia raccontata con maestria e senza dilungarsi troppo, visto il pubblico in genere poco paziente. Belle le musiche, i personaggi,di grandi dimensioni, sono in legno e tutti dipinti a mano. All'amichetta del cuore di mio figlio è piaciuta soprattutto la balena con la sua grande bocca spaventosa e poi Mangiafuoco...il maschietto di casa si è appassionato alla Fata Turchina e a Geppetto!