giovedì 19 luglio 2018

Finita la materna, in arrivo le elementari...e il grembiule?


Sarà che sono previdente e un filino ansiosa. Sarà che il nuovo ciclo scolastico e l'inizio delle elementari sono una bella tappa...fatto sta che, in piena calura estiva, io sto già pensando al "corredo" da portare in classe. E - se è vero che l'autonomia consente a ogni scuola, anzi a ogni classe, di decidere in maniera autonoma appunto - mi interrogo sulla decisione relativa al grembiule. Lo metteranno o no? 
Non so voi, io sono favorevole. Perchè è una divisa che - oltre all'innegabile vantaggio di tenere i vestiti lindi e puliti - abbatte le differenze di look, di stile e perchè no? di esplicitare le possibilità economiche di ogni famiglia quanto agli outfits dei pargoli. Detto questo, so per certo che la scelta - se ai grembiuli verrà detto di sì - dovrebbe ricadere sul bianco per le bambine e sul blu per i maschietti. Due classici. In attesa di conoscere il verdetto, ripasso le scelte migliori e con le quali mi sono trovata meglio nel triennio della scuola dell'infanzia. I soli due nomi che mi tornano in mente sono Siggi e Ambrosino. Fra i tanti, ho scelto anche grembiuli di questi due marchi. Le maestre, ehmm educatrici, li hanno voluti a quadretti verdi/bianchi per i bambini e a quadretti gialli/bianchi per le bambine. Devo dire che in entrambi i casi ho trovato capi rifiniti e ben fatti, con un'altissima percentuale di cotone. Bel taglio, dettagli particolari e in più, mooooolto resistenti...a prova di monelli, insomma! Ecco, mi sento di consigliarli e - se le maestre della primaria, come si chiamano oggi le elementari, decideranno per il "sì" - opterò ancora per queste due aziende! E voi li avete provati con i vostri piccoli?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, un'impressione, una suggestione...mi farà immenso piacere! elisa