martedì 22 gennaio 2019

Berrette con le orecchie, a firma Tundem!


Il postino ha suonato e ha appena consegnato un pacco. Cosa ci sarà in questa scatola di cartone? Da un lato c'è scritto "Eccomi qua!", dall'altro "Oggi non è un giorno qualunque"... Siamo curiosissimi! All'interno due cubi multicolori, chiusi dal sigillo adesivo "Tundem", la D a forma di pappagallino. Apriamo contemporaneamente e...due paia di occhietti ci guardano...ma cosa sarà???? Berrette con le orecchie! Una si chiama Gufo Gabro, l'altra Ermellino Ernestino. Cappelli per bambino (e non solo: sono talmente belli e originali che spesso li vogliono anche adulti "coraggiosi") soffici e compatti, 100% lana merinos di alta qualità rigorosamente italiana, di quella anallergica e che non pizzica. Sono a forma di animali, insomma, metà cappelli - e che cappelli! - metà pupazzo/gioco da portare sempre con sè, alla scoperta del mondo, quando fa freddo o tira vento. Ognuna ha un nome, ognuna è un personaggio. Edo prova subito Ermellino Ernestino, color lavanda... come tutte le berrette Tundem, ha un colore naturale, di quelli che esistono realmente (beige, panna, bianco, grigio eccetera).
No fucsia, no strass, no pelliccia! Sono morbidissime, 9 fili di lana (invece dei comuni 6, quindi più spesse), curate nei minimi dettagli, la targhetta in metallo sul retro cucita a mano, come tutto il resto! Ho saputo da Gabriella - la poliedrica e geniale stilista di origini ungheresi che ha inventato il brand e che cura pezzo per pezzo la sua magnifica collezione - che per realizzare le berrette viene usato un metodo artigianale. Grazie a questo metodo sono elastiche, il che significa che non diventano larghe anche se le mettiamo in testa migliaia di volte. Ed è lei - in Italia da 25 anni, laurea in Lingue, master di moda con Alberta Ferretti, una fantasia e un buon gusto impareggiabili - che sceglie le aziende più affermate per la lana, lei che cuce occhietti e musini. Ed è ancora lei che decide quali orecchie realizzare! Se è un lupo, sarà Lapo. Se è un gatto, sarà Gastone. Se è un cane, sarà Caino. Se è uno squalo, sarà Silvano. Se è un orso, sarà Orlando.
"La mia missione è quella di educare i genitori e i bimbi verso il bello, verso qualcosa di fine che non ha bisogno nè di aggiungere, nè di togliere nulla. Da me non avrete il finto lusso, da me avrete un capo giocoso che farà felice i vostri bimbi, perchè è fatto con il cuore". 
Tundem - un logo dal suono fantastico, nato dal nome della "mamma" Tunde Gabriella Demeter - risiede a Lugo, ma produce a Bologna le berrette (le taglie vanno dai 6 mesi in su), le sciarpe e i guanti for children, ma in un futuro non lontano ci sarà una sorpresa, un nuovo e misterioso accessorio che non vediamo l'ora di scoprire. 


A giorni sarà pronto il sito ufficiale. Se non potete resistere, andate sul profilo Instagram e scrivete a Gabriella che, con la consueta disponibilità e gentilezza, vi risponderà via Whatsapp, Messenger, Direct... Fanno spedizioni ovunque, pur di far arrivare le berrette/animali dai vostri bambini!
Ecco l'indirizzo, dove vedere modelli colori e quant'altro: https://www.instagram.com/tundem_offic
ial

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, un'impressione, una suggestione...mi farà immenso piacere! elisa