Il tempo a disposizione c'è. Anche troppo. Facendo gli scongiuri antivirus, ho deciso di sfruttarlo per apportare qualche modifica e qualche miglioramento in casa. Prima le zanzariere scorrevoli, ora la tavoletta copriwater che - causa detergenti a base di candeggina - si è tristemente ingiallita e va sostituita. La quarantena, oltre che la prudenza, mi hanno spinta una volta ancora ad attingere on line. Ho pescato nella rete un'azienda giovane ma molto smart.
I soci sono due fratelli: Federico e Alessia Imperato. Sono veloci, competenti, bravissimi. L'azienda si chiama Hydrohome: è nata nell'agosto 2019, ma ha molti anni di esperienza alle spalle. E si vede! Il catalogo è immenso: circa 300 diverse tavolette, ad esempio...anzi, decisamente di più se consideriamo ebay e Amazon. Il loro sito è in continuo aggiornamento, www.hydrohome.it! Spediscono in tutta europa e in varie parti del mondo. Rubinetterie, caldaie, accessori doccia, elettrodomestici, climatizzatori, ricambi di tutti i tipi: una specie di pozzo di san Patrizio!
La sede è a Cerveteri, ma basta telefonare o inviare un messaggio Whatsapp al numero 392-0696787 e Federico in tempo reale vi darà tutto l'aiuto e i suggerimenti di cui avete bisogno! Io, per esempio, ho un sedile della Cesame, Aretusa e in quattro e quattr'otto fornendo una foto e due misure sono riusciti a inviarmi il modello di coperchio, ormai fuori produzione. Dandomi persino la possibilità di scegliere fra due materiali: legno o termoindurente. Insomma, mi hanno salvato...il wc! Nella gamma, ci sono quasi tutti i pezzi presenti in commercio: compatibili, originali o dedicati in Mdf e legno verniciato, laccato, colato, rivestito in poliestere o in termoindurente, di qualsiasi colore e persino in legno massello. Se non si trova qualcosa in catalogo, si può comunque ordinare inviando alcuni semplici dati e informazioni. Che aggiungere? Sono molto seri e precisi, il servizio è impeccabile!
Anche Spiderman e Hulk sono rimasti più che soddisfatti, non vedete?
mercoledì 27 maggio 2020
giovedì 14 maggio 2020
E ora pensiamo alle zanzariere, ma quelle serie!
![]() |
Niente più insetti! |
Venendo alle zanzariere, mi interessavano le due porte finestre che affacciano sul terrazzo. Vista la presenza di un gradino che divide gli ambienti interni dall'esterno, avevo la necessità di un prodotto senza guida a terra o che fosse talmente sottile da non rappresentare un intralcio. Niente paura: oltre a quelle avvolgibili a catena o a molla, a saliscendi, fissa, plissè, a pannelli, Ortende offre delle zanzariere scorrevoli laterali senza guida o, meglio, con una guida a pavimento di pochi millimetri che non dà il minimo disturbo! In più, sono frizionate quindi, vista la presenza di un bambino in casa, non si corre il rischio di scatti pericolosi in fase di rientro. Posso assicurarvi che sono stata sorpresa dalla velocità dell'ordine, della spedizione, del montaggio. Risultato strabiliante. Bellissime, pratiche, efficienti! Naturalmente si può scegliere il colore e la tipologia della rete (grigio, bicolore, disegnato o in alluminio), se con o senza bottoni (in caso di zone molto ventose meglio far inserire i bottoncini sulla rete), il colore dell'intelaiatura realizzata in alluminio di alta qualità verniciato a polvere.
La rete - composta di fibre di vetro e Pvc che garantiscono una tensione ottimale oltre a una grande resistenza - scherma anche la violenza dei raggi solari, il che in un piano attico assolatissimo non è male. Ottima fattura, estetica accattivante, soglia sottilissima, verniciatura a regola d'arte! In tutto sei fori da fare: tre per fissare il montante destro, tre per il sinistro. E la zanzariera è pronta.

![]() |
Edo collauda interessatissimo! |
![]() |
![]() |
Iscriviti a:
Post (Atom)