domenica 9 dicembre 2018

Giocattoli e tecnologia formato baby a firma Lisciani

Mio Iphone di Lisciani
Terza puntata sulle idee regalo in vista del Natale, con il capitolo più "ghiotto": giochi, giocattoli e tecnologia a misura di bambino. Vista la passione del seienne per auto e telefoni - già da piccolissimo muoveva le manine con agilità sul touch screen ed erodeva credito in allegria! - ho deciso di accontentarlo con uno smartphone. Quello dei Pj Masks è "solo un giocattolo, mammaaa!, va bene per i piccoli", ha protestato qualche giorno fa. Così sono andata a cercare nel catalogo della Lisciani. Mi fido di questa azienda perchè da anni produce giochi, libri e hi-tech con il valore aggiunto della didattica. Ecco il loro motto, una citazione del filosofo e professore Marshall McLuhan, che la dice lunga:

L'educazione deve essere divertente, Marshall McLuhan

La scelta è caduta su "Mio Phone"uno smartphone per bambini dai 6 ai 12 anni con tecnologia Android che consente di fare e ricevere telefonate, inviare messaggi, collegarsi a Internet e al tempo stesso giocare, con un'opzione di parental control che permette ai grandi di gestire tutte le funzioni. Siamo a scatola chiusa e per ora - prima dell'operazione Babbo Natale - posso solo leggere che nella confezione c'è un manuale di istruzioni, caricabatterie, cavo usb, batteria al litio, cuffie auricolari Parental control, supporto per i selfie e lo smartphone. Schermo grande, 5 pollici ad alta risoluzione, memoria di 16Gb espandibile, due fotocamere (la principale da 5mpx e quella frontale da 2mpx). Sono disponibili 300 app e poi ci sono 24 cover per divertirsi a personalizzare il telefonino. insomma, c'è tutto! Come funziona, cosa ci piace di più lo vedremo quando la scatola verrà aperta, tra gridolini di gioia e di stupore. 
I gel glitterati delle Lol: ingredienti sicuri al 100%
Visto che Lisciani è una garanzia, ho approfittato per scegliere un pensierino che Edo donerà alla cuginetta vezzosa: un laboratorio con tutto l'occorrente - porporine varie comprese - che si chiama "Crea i tuoi gel profumati". La bimba in questione è amante del genere e sono sicura che faremo centro, con un occhio in più per quanto riguarda la sicurezza dei materiali. Tutte le componenti infatti sono naturali: solvente alimentare - gomma di Guar e aroma per realizzare i gel - 1 scrigno in plastica per conservare i gel - spatolina, bottiglietta, cilindro e siringa per mescolare gli ingredienti - glitter in polvere.  Vedremo cosa combinerà!
Cristalli, neve, sabbie mobili, esplosioni, slime
Infine, per il cugino più grande in stile Harry Potter abbiamo puntato sulla mega scatola del "Il grande laboratorio dello scienziato pazzo". Un bellissimo dono che, in linea con la filosofia Lisciani, consente di realizzare 7 esperimenti diversi che vanno dalla geofisica all'anatomia del corpo umano: neve artificiale, sabbie mobili, slime, anatomia umana, cristalli e l'eruzione del vulcano. Insieme allo svampito Cillo e grazie all'ausilio di prodotti completamente naturali e sicuri, il manuale spiega in modo molto semplice come realizzare i vari esperimenti passo dopo passo! Ne vedremo delle belle! Che ne dite, ho scelto bene?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, un'impressione, una suggestione...mi farà immenso piacere! elisa