giovedì 7 settembre 2017

Pastelli ribelli...a pochi giorni dall'inizio della scuola!


Il conto alla rovescia è iniziato. Ancora una settimana e poco più e si rientrerà a scuola. Tutti pronti? Zaini in spalla, album, penne e quaderni? Sì...ma... proprio con la ripresa della scuola ecco una sorpresa di Oliver Jeffers in libreria! Si intitola "Pastelli ribelli", per i tipi di Zoolibri e racconta di...pastelli che decidono di entrare in sciopero, giusto prima dell'inizio delle lezioni! All'artwork di Jeffers si affianca la scrittura brillante di Drew Daywalt. Con grande leggerezza e altrettanta ironia, i due artisti ci presentano le personalità dei colorati compagni di ogni giorno. Lo sapevate che il Giallo e l'Arancio avevano litigato furiosamente? Potevate immaginare che il viola fosse così precisetto, quasi stucchevole? E che il Beige fosse stufo e arcistufo di disegnare tutti quei monotoni e immensi campi di grano? 
C'è tutto un mondo da scoprire nella scatola dei pastelli, con tantissime sorprese. Nella collezione Gli illustrati, 40 pagine a colori, target dai 5 anni, ultima chicca della  casa editrice nata a Reggio Emilia nel 2001, creatrice di innumerevoli albi illustrati per bambini e ragazzi. 
DSC_0734
Zoolibri nasce da idee ed esperienze di un gruppo di lavoro impegnato nei settori animazione, cultura, fumetto, grafica, illustrazione, lettura, lingue, scrittura, cinema, storia. Sono quelli che hanno portato per la prima volta in Italia i libri di Benjamin Chaud, Gabriel Pacheco e Oliver Jeffers, di Klaas Verplancke, Simon James e Jon Klassen. Niente male, vero?
DSC_0736
Con questo post partecipo all'appuntamento con il Venerdì del Libro di Paola

4 commenti:

  1. Sempre proprio carino! Le proposte di Zoolibri di solito piacciono molto anche a me!

    RispondiElimina
  2. Noi siamo un po' grandicelli per proposte di questo tipo ma so a chi potrebbe piacere un libro così!

    RispondiElimina
  3. Sì, è una proposta per i più piccoli!

    RispondiElimina

Lasciami un commento, un'impressione, una suggestione...mi farà immenso piacere! elisa