lunedì 23 ottobre 2017

Torte con cialda e crostate speciali: Happy Birthday!

Festa di compleanno! Cinque anni non sono uno scherzo, poi il "piccolo" ha le idee chiare e ha chiesto "tante torte per tutti i miei amici". Così mi sono messa all'opera. In casa abbiamo invitato parenti e cuginette...ho preparato la classica lasagna al ragù che piace a tutti, due splendidi rombi al forno adagiati su letto di patate, verdure miste, insalata, polpettine fantasia per i bambini, dolcini vari...e per finire la torta. Mi sono voluta cimentare io, quest'anno, qualche sudore freddo l'ho avuto non essendo esperta e soprattutto temendo un risultato deludente. Ho preparato il classico pan di spagna: soffice e spugnoso, bagnato con latte per ovvi motivi, poi l'ho tagliato a metà e l'ho farcito con un composto di mascarpone e crema di nocciole, l'ho ricomposto e messo in frigo. Un paio d'ore prima di servirlo, la parte più importante (sul fronte bambini!): le cialde decorative con i supereroi del momento, i Pj Mask o Pigiamini che dir si vogliano. Le ho trovate on-line, molto comodamente, da Palloni e palloncini. Hanno di tutto, oltre ottomila articoli: coordinati per la tavola con personaggi, nastri per matrimonio e comunione, palloncini di ogni foggia e per tutte le occasioni, ingredienti e accessori per cake design, inviti personalizzati con foto e nome del festeggiato. 

Ho scelto delle cialde in ostia per la torta destinata alla festa in casa e altre cialde in pasta di zucchero per quella di scuola. Me le hanno recapitate nel giro di 24 ore, in più offrono un buono sconto sul prossimo acquisto. L'applicazione è stata semplicissima: in un caso ho aggiunto sbuffi di panna montata, nell'altro palline multicolori in zucchero. Ai bambini sono piaciute molto e io sono rimasta moderatamente soddisfatta: non male per una non addetta ai lavori, vero?

Visto che a scuola si trattava di una festa con oltre 20 bambini, ho aggiunto pizzette al pomodoro (comprate già fatte), patatine a volontà, succhi vari ma soprattutto ho pensato di affidarmi a dolci confezionati, sì, ma di buonissimo livello. Si tratta della Dolciaria Valdenzanata nel 1977 nel cuore dell'Emilia Romagna. Le materie prime selezionate sono naturali e i prodotti proposti sono di qualità (per inciso, senza olio di palma) e dal sapore tipico del miglior made in Italy.  Solo a guardarli viene voglia di addentarli, vi pare? La gamma è vasta, qualità e sicurezza sono garantite. Crostate, crostatine, torte croccanti, bisfrolle...una delizia. Eccone un assaggio...ma solo visivo!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, un'impressione, una suggestione...mi farà immenso piacere! elisa