mercoledì 30 maggio 2018

Caldo e afa in arrivo? Lo styling è salvo con la piastra "intelligente"

Il caldo è arrivato. E con esso una buona dose di umidità. Il clima è tropicale anche alle nostre latitudini. Superfluo raccontare le cause di questa rivoluzione, ricordare lo scioglimento dei ghiacciai, parlare del buco dell'ozono e degli eventi monsonici che sempre più si abbattono sul nostro Paese. Più terra terra, io penso... ai capelli. Già. A quell'orribile effetto frisée che fa apparire la chioma come un'aura di brina...Io che amo il liscio strong, non tollero il riccio scomposto! Di piastre liscianti ne ho avute tante. 
Ognuna aveva limiti e qualche difettuccio. Anni fa aveva svolto un onoratissimo servizio una comoda Remington, poi rottamata per problemi - da me causati - al cavo elettrico. Ma allora, perchè non tornare allo stesso brand (britannico), mi sono detta? Facile la ricerca, on line esiste il catalogo, con dettagli tecnici e peculiarità di ogni modello. Ve la faccio breve: dopo una rapida, quanto piacevole ricognizione, ho optato per una Keratin Protect Intelligent
Perchè, vi chiederete? Semplice: ricordo che - al di là delle performance specifiche delle precedenti piastre - il fatto che quotidianamente sottoponessi i miei capelli a temperature esagerate pur di raggiungere lo styling desiderato li aveva, come dire?, un pò stressati e sfibrati. La Keratin Protect (#RemingtonItalia; #KeratinProtect; #PiastraIntuitiva) invece è una piastra intuitiva ed è...intelligente sul serio! Come? Grazie a un sensore che è capace di rilevare il livello di idratazione del capello (ben 8 volte al secondo!) e di regolare così il calore alla temperatura ottimale. Ci sono 5 impostazioni - visualizzate sul diplay digitale - che vanno da un minimo di 160 gradi a un massimo di 230. Quindi la piastra può aumentare o ridurre automaticamente la temperatura in base al livello di umidità del capello. E questo lo fa ciocca per ciocca! Ma non basta: nelle piastre in ceramica sono state inserite microparticelle di un infuso di Cheratina e Olio di mandorle, entrambi fonti di antiossidanti, preziosi per ridurre i danni del calore e regalare capelli morbidi e lucenti. Così, come appaiono nelle foto in alto...e sappiate che io sono ondulata-riccia! Avevo letto su Internet una piccola critica che ho voluto subito approfondire: la piastra Keratin Protect strappa i capelli! Possibile? No, infatti. Li strappa, come qualunque altra, solo se NON si allentano le due piastre alla fine della ciocca! Bella a vedersi (color grigio metallizzato e rosa), leggera e maneggevole, cavo lungo tre metri, riscaldamento speed in pochi secondi e spegnimento automatico dopo un'ora di stand by, ha una bella custodia resistente al calore e anche la confezione è importante e degna di uno splendido regalo. Fra i tanti punti a favore - il che detto da una persona impaziente e frettolosa vale il doppio! - ho notato che il tempo di styling è molto limitato, ottimi risultati in breve tempo e senza essere professionisti. Si può portare in viaggio, non rovina i capelli, bel liscio anche con il caldo umido. Cosa volere di più? 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, un'impressione, una suggestione...mi farà immenso piacere! elisa