venerdì 18 maggio 2018

E sabato notte tutti al museo!

Un sabato originale? Di quelli che restano nella memoria? Complici i primi tepori, domani 19 maggio a Roma l'arte resterà accesa fino alle 2 di notte per la nuova edizione de “La Notte dei Musei”. La manifestazione coinvolgerà oltre 50 spazi, tra musei civici e stataliuniversità pubbliche e private, istituzioni italiane e straniere. In programma spettacoli, mostre, iniziative speciali, insomma una festa straordinaria dedicata all’arte e alla cultura, con un biglietto d'ingresso simbolico pari a 1 euro oppure a ingresso completamente gratuito.
Cosa si potrà visitare? Dai Musei Capitolini alla Centrale Montemartini, dal Museo dell'Ara Pacis alla Galleria d’Arte Moderna di Roma, dai Mercati di Traiano al Museo Napoleonico, dal Chiostro del Bramante alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea. 
Tra gli spazi eccezionalmente aperti, alcuni siti del Parco Archeologico dell'Appia Antica, tra cui: l’Antiquarium di Lucrezia Romana, il sito di Capo di Bove, il Mausoleo di Cecilia Metella e il Castrum Caetani, il Sepolcro Barberini. Che facciamo? Ci tuffiamo? Io direi di sì.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, un'impressione, una suggestione...mi farà immenso piacere! elisa