mercoledì 14 giugno 2017

Stanco e senza appetito? Pappa reale, rosa e mirtillo nero

L'inverno al chiuso, raffreddori come se piovesse, tonsilliti (batteriche o virali cosa importa), stanchezza accumulata e ora - all'improvviso e senza alcuna gradualità - l'estate che esplode. Una faticaccia per l'organismo, esposto a variazioni di clima tanto repentine. Anche i più piccoli ne risentono, inutile nasconderlo. Li vedi sempre vispi, quello sì, ma più irritabili del solito. Cosa fare per dar loro un aiuto? La mia pediatra - che i medicinali li prescrive solo se necessari e che tenta di mantenere l'approccio alla "cura" più naturale e fisiologico possibile, non a caso ha studiato per anni anche l'omeopatia con grande serietà e senza improvvisazioni - mi ha suggerito dei flaconcini monodose. Si tratta di un integratore alimentare specifico per i bambini. Ognuno di essi, in 10 ml, contiene Pappa Reale fresca, Rosa canina (una riserva di vitamina C), Mirtillo nero (antinfiammatorio e antiossidante),Vitamina B6, Vitamina B2, Vitamina B1, Miele. Niente lattosio nè glutine, Buona Energia Oro contrasta gli stati di affaticamento e inappetenza tipici dei cambi di stagione e dei periodi di maggiore impegno scolastico o sportivo.



La posologia consigliata è di 1 flaconcino al giorno, puro o diluito in poca acqua, se possibile al mattino, a colazione. Devo confessarvi che per me non è stato per niente facile convincere il piccolo di casa a bere il contenuto della boccettina, ogni giorno. Ho usato lo stratagemma di farlo giocare in bagno, con l'acqua e le sue macchinine, per distrarlo e fargli ingoiare Energia Oro. Il gusto è buono, dolce, sa di frutta...ma il baby teppista si oppone a prescindere a qualunque costrizioe, ahimè. E non nascondo che qualche volta un pò della "magica pozione" è finita sulla t-shirt!
Ero scettica, lo ammetto, ma ora devo confessare che - dopo trenta giorni di questa "cura" - i risultati ci sono, eccome! Edo ha ricominciato a mangiare! Incredibile, soprattutto visto che l'afa dovrebbe toglierlo l'appetito. Insomma, il bilancio è più che positivo. Grazie, Buona!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, un'impressione, una suggestione...mi farà immenso piacere! elisa